Avvia Windows su Mac con Parallels
È normale che a un certo punto un utente Mac abbia bisogno di eseguire alcune applicazioni Windows sul proprio computer. La cosa più logica sarebbe andare su un altro PC e provare quello che serve, ma a volte non è possibile perché non ne hai uno a portata di mano o forse perché quello che vuoi fare è legato al lavoro che stai facendo su macOS.
Per risolvere questi problemi possiamo ricorrere al download di una macchina virtuale come quella offerta da Parallels Desktop, un sistema che ci consente di utilizzare Windows 10 senza dover partizionare il disco rigido.
Installare Windows su un Mac è più facile di quanto pensi
Questa macchina virtuale appositamente progettata per eseguire Windows 10 su un Mac si distingue per le sue prestazioni. In effetti, le applicazioni che richiedono molto impegno grafico e risorse su Windows possono essere eseguite su MacBook, iMac, iMac mini o Mac Pro senza che essi lavorino eccessivamente.
Allo stesso tempo, l'integrazione è stata risolta senza alcun problema. Le applicazioni possono essere eseguite in parallelo senza dover riavviare, trascinando gli elementi tra i desktop e accedendo alle app di Windows direttamente dal dock del sistema operativo Apple.
Come installare Windows su un Mac nel modo più semplice.
Caratteristiche principali
- Installazione semplice: scegli tra Windows, Linux o un Boot Camp esistente. Puoi anche installare Windows sul Mac.
- Esegui applicazioni Mac e Windows in parallelo.
- Passa da Windows a Mac e viceversa in un istante.
- Riutilizza un'installazione Boot Camp esistente.
- Usa Touch Bar in Windows.
- Collega dispositivi USB, Thunderbolt e FireWire a Windows. Collega Bluetooth e stampanti a entrambi i sistemi operativi.
- Seleziona tutti i tipi di applicazioni e giochi su Windows e Parallels si occuperà di adattare le loro prestazioni al Mac.
- Si include Parallels Toolbox per Mac e Windows, un pacchetto che contiene più di 30 strumenti per attività come la pulizia del disco, l'acquisizione di schermate, il download di video, la protezione di file privati e altro ancora.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- La versione di prova è utilizzabile per 14 giorni.
- Richiede Mac OS X 10.6.8 o superiore.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo